Desiderate trascorrere alcune giornate all’insegna della pace, della tranquillità e della semplicità? Siete alla ricerca di un paesaggio incontaminato e selvaggio, di pace e silenzio? Volete prendervi una meritata pausa lontano dalla città e dalla frenesia della vita quotidiana? Volete rilassarvi senza smartphone, tablet e portatile?
Allora vi consigliamo il silenzio della natura in Val di Fundres
|
...ecco allora il nostro suggerimento: nella intatta Val di Fundres, ai piedi della Cima di Valmala (3.022 m) trovate la nostra baita, collocata sulla Malga inferiore di Montestretto a quota 1.800 m. Circondata dal verde della valle, lontana dai rumori della vita moderna (e priva di segnale telefonico) la baita è il luogo ideale per trascorrere ore di assoluta tranquillità.
La baita è stata completamente ricostruita nell’estate-autunno 2010, con tanto legno e pietra della Val di Fundres. Abbiamo voluto rispettare la natura rinunciando completamente al cemento; il nostro rifugio risponde allo stile tradizionale delle baite locali e si inserisce perfettamente nell’ambiente che lo circonda.
Nei monti di Fundres trovano il loro ambiente naturale stambecchi, marmotte, aquile e camosci.