Maranza si trova a un’altitudine di 1400 m, sul soleggiato altopiano che sovrasta Rio di Pusteria, e offre un fantastico panorama sulla Val Pusteria, la Valle Isarco e le Dolomiti. Durante la vostra vacanza a Maranza vi renderete subito conto che il nostro è uno dei paesi più soleggiati dell’Alto Adige: conta 280 giorni di sole l’anno, in estate fino a 12 ore di esposizione solare al giorno, in inverno fino ad 8. Per raggiungere Rio di Pusteria, gli 800 abitanti di Maranza usano per lo più la funivia (5 minuti di viaggio).

Maranza paradiso dell’escursionismo

Maranza è un vero paradiso dell’escursionismo. Innumerevoli passeggiate, sentieri trekking facili e impegnativi vi consentiranno di immergervi completamente nella natura durante la vostra vacanza a Maranza. Le possibilità di escursione sulle malghe sono praticamente illimitate e conducono a baite e rifugi dove si servono i piatti tipici di montagna e tirolesi. Da non perdere, una visita alla piattaforma panoramica, da cui si gode una straordinaria vista su 500 vette delle Dolomiti, Alpi della Zillertal, Alpi Breonie e Alpi Venoste.

wandernsommer-alm

Gitschberg, tutto l’incanto dell’inverno

In inverno Maranza è avvolta da una spessa, candida coltre di neve. In questa stagione potete approfittare della vostra vacanza a Maranza per intraprendere indimenticabili escursioni sugli sci sul Gitschberg. Le piste sono numerose, varie e adatte a sciatori di ogni livello. Da qualche anno, inoltre, è attivo un impianto che collega i comprensori del Gitschberg e di Jochberg! Avete quindi a disposizione ancora più piste per vivere ogni giorno una nuova esperienza sugli sci, fermandovi ogni tanto per farvi riscaldare dal tepore del sole vicino ai rifugi. Chi cerca pace e tranquillità potrà scegliere tra escursioni con le ciaspolepasseggiate e sci di fondo.

dorfwinter-wandern2

Godetevi una favolosa vacanza a Maranza sul Gitschberg:
  • con 280 giorni di sole all’anno, Maranza è uno dei paesi più soleggiati dell’Alto Adige.
  • Maranza offre un affascinante panorama sulla Val Pusteria, la Valle Isarco e le Dolomiti.
    Dalla piattaforma panoramica sul Gitschberg si gode di una bellissima vista su oltre 500 cime tra Dolomiti, Alpi della Zillertal, Alpi Breonie e Alpi Venoste.
  • Il parco acquatico Alpinpool offre 1.500 m² di divertimento in acqua: vi troverete piscina, vasche per i bambini, docce sensoriali e area sauna.
  • Nell’area turistica Gitschberg-Jochtal vi sono 30 malghe e innumerevoli rifugi. Per questo d’estate la nostra regione è il paradiso dell’escursionismo. Particolarmente affascinanti e incontaminate sono la Malga Fanes e la Valle di Altafossa.
  • A nord di Maranza, nella Valle di Altafossa, si trova l’incantevole paesaggio dei laghi di Seefeld, costituiti dal Lago Grande (2271 m ), Lago Medio (2501 m) e Lago Piccolo (2514 m). Stoanamandl – una figurina umana fatta di pietra.
  • In inverno, 44 km di piste vi regalano tutto il piacere di sciare durante la vostra vacanza a Maranza. Inoltre è possibile praticare sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate, slittino e molto altro ancora.
Maggiori informazioni su Maranza e dintorni
Maggiori informazioni sul comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal